venerdì 9 settembre 2011

E' di nuovo giovedi..... magnare.....

Premesso che....
la sera parte con tutti i buoni propositi, mi ritrovo ad innaffiare il terrazzo al tramonto con un panorama simile, non bello in quanto panorama mozzafiato, ma per i colori che madre natura dipensa ..... (la mia rosa purtroppo è appassita...non faccio il giardiniere....)


E siamo di nuovo al giovedi.... al giovedi si magna... serate alterne in alterne cucine... l'importante è magnare e chiaccherare.... questa sera il sottoscritto nel pieno di una grave crisi di astinenza asiatica, che compenserà fra poche settimane fortunatamente, ha deciso di "deliziare", un mio atto di arroganza, non sapendo effettivamente cosa i commensali pensino delle pietanze.... con lao-viet libagioni...
Si parte dal LARB Laotiano ("del Laos" per gli analfabi) al PHO BO vietnamita.... attraversando polletti rivisitati, ma in tinta esotica (salsa di anacardi) e risotti con verdure riciclate... La serata è particolare perchè qualcuno acquista i biglietti aerei per una trimestrale esotica destinazione (dico solo..... caraibica). Purtroppo non è il sottoscritto. Il mio turno "visa-mastercar" for fly è domenica prossima.... poi vi farò sapere.... Magnare e sentire gli entusiasmi di chi sverneraà fuori italia non ha prezzzzzzoooooo....... vaffanculo al tricolore!!!!
Larb Laotiano con tortino di riso e verdure e pollo in salsa di anacardi © sfocata ma di Mongio
tanta birra prima di arrivare al secondo piatto....... molto estremo e poco occidentalizzato... il PHO Bo


Nessun commento:

Posta un commento